Meteo a Palermo: le previsioni del tempo di oggi 5 agosto

Sicilia
Immagine d'archivio (Getty Images)

Alta pressione con tempo stabile e soleggiato sulla Sicilia. Al mattino qualche nube marittima su coste, mentre al pomeriggio saranno possibili isolati temporali di calore. Temperature senza particolari variazioni 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Sicilia

Alta pressione con tempo stabile e soleggiato sulla Sicilia. Al mattino qualche nube marittima su coste, mentre al pomeriggio saranno possibili isolati temporali di calore. Temperature senza particolari variazioni, caldo piuttosto intenso ma senza particolari eccessi. Venti a regime di brezza, residui rinforzi da Nord sullo Ionio. Mari poco mossi, eccetto lo Ionio che sarà mosso al largo.

La situazione meteo a Catania

A Catania bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Messina

A Messina bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,3 µg/m³.

I più letti