Catania, grave incidente su asse dei servizi: un morto e sette feriti

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Secondo i primi accertamenti della polizia municipale, le otto persone stavano viaggiando a bordo di un’Alfa Romeo 147 quando l’auto si è schiantata contro il guard rail. Sul posto anche i vigili del fuoco 

Un uomo di 47 anni ha perso la vita e altre sette persone sono rimaste ferite, tra cui quattro bambini, in un grave incidente stradale avvenuto ieri sera, 21 luglio, in una rampa sopraelevata dell'Asse dei servizi di Catania. Secondo i primi accertamenti della polizia municipale, le otto persone, tutte di nazionalità romena, stavano viaggiando a bordo di un’Alfa Romeo 147 quando, per cause ancora da chiarire, l’auto si è schiantata contro il guard rail. I feriti sono stati trasportati nei tre ospedali della città: tre sono ricoverati in codice rosso e per loro i medici si sono riservati la prognosi. Sul luogo del sinistro anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, intervenuti per estrarre le persone dalle lamiere dell'auto.

I bambini non sono in pericolo di vita

Tre dei quattro bimbi - due bambine di 5 anni ed un bimbo di un anno e mezzo - sono ricoverati nell'Ospedale Cannizzaro. Il quarto, un bambino di nove mesi, è stato ricoverato nell'ospedale Garibaldi Nesima. Nel reparto di Pediatria del Cannizzaro c'è una bambina di circa 5 anni, arrivata in codice rosso con una profonda ferita al collo che ha provocato una copiosa perdita di sangue, in stato confusionale e con escoriazioni diffuse. Operata nella notte da un'équipe di chirurgi plastici e vascolari ed anestesisti, si sta riprendendo. Una bimba, anch'essa di 5 anni, che ha riportato la frattura di scapola ed un bimbo di un anno e mezzo che ha riportato escoriazioni ed ecchimosi sono nel Pronto Soccorso Pediatrico. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24