Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 7 luglio

Sicilia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Da segnalare qualche annuvolamento di passaggio alto e sottile nella seconda parte del giorno e locali annuvolamenti cumuliformi sui monti 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare quasi calmo. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Da segnalare qualche annuvolamento di passaggio alto e sottile nella seconda parte del giorno e locali annuvolamenti cumuliformi sui monti. Temperature stabili o in locale aumento con massime fino a 36-37°C nelle aree interne, superiori in Sicilia con punte fino a 40°C. Venti deboli variabili, rinforzi da Nord al pomeriggio. Mari quasi calmi

La situazione meteo a Siracusa

A Siracusa bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,7 µg/m³.

I più letti