Meteo a Palermo: le previsioni del weekend

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4200m 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Giornata molto calda con l'alta pressione africana ben salda nelle sue posizioni. Temperature roventi con punte prossime ai 40°C nelle aree interne. Afa sulle coste. Venti deboli variabili o da NO con mari poco mossi. Domenica un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

La situazione meteo a Catania

A Catania bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata.

La situazione meteo ad Agrigento

Ad Agrigento bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Domenica bel tempo per l'intera giornata.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,3 µg/m³.

I più letti