Muore folgorato in una polleria a Palermo, arrestato il titolare

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

La vittima stava facendo le pulizie quando è stato investito da una scarica elettrica. Gli agenti di polizia hanno accertato la manomissione del contatore. Il titolare del locale è accusato di omicidio colposo e furto aggravato di energia elettrica

La scorsa notte, mentre stava lavorando all'interno dell'Antica Polleria di piazza Ingastone a Palermo, un uomo di 27 anni è morto folgorato. La vittima si chiamava Vincenzo Ferrigno e stava facendo le pulizie quando è stato investito da una scarica elettrica. Il titolare del locale, B.G. di 44 anni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo e furto aggravato di energia elettrica mentre il locale e l'attività sono stati posti sotto sequestro. I sanitari del 118 hanno cercato in tutti i modi di rianimare l'uomo, ma senza successo.

Il contatore era stato manomesso

Durante i controlli effettuati nell'esercizio commerciale dopo l'incidente, gli agenti hanno riscontrato la presenza di diverse cassette di derivazione elettrica prive di coperchi e una di esse era bruciata. I tecnici dell'Enel, intervenuti su richiesta dei poliziotti, hanno verificato la manomissione del contatore, a cui era stato effettuato un rudimentale allaccio abusivo alla rete elettrica. Dagli accertamenti, secondo l'accusa, sarebbe emerso che l'intera attività commerciale era senza le previste licenze e le basilari misure di sicurezza prescritte dalla legge. 

I più letti