Incendio in una palazzina a Gela, evacuati gli abitanti

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Le fiamme si sono sviluppate da una palma e poi, per il vento, si sono propagate all’appartamento al terzo piano di un edificio in via Trinacria, alla periferia della città 

Un incendio è divampato in una palazzina popolare dell’Iacp in via Trinacria a Gela, in provincia di Caltanissetta. Le fiamme di sono sviluppate da una palma e poi, per il vento, si sono propagate all’appartamento al terzo piano dell’edificio del rione Marchitello, alla periferia ovest della città. Nell’alloggio, in quel momento, erano presenti quattro persone: una casalinga, le sue due figlie e la nonna. I vigili del fuoco, intervenuti pochi minuti dopo l’allarme, hanno fatto evacuare lo stabile di sette piani e hanno soccorso una giovane disabile rimasta bloccata dal fumo con la madre al quarto piano. A parte l'irritazione delle vie respiratorie per alcuni dei residenti, non ci sono feriti gravi. Un anziano in stato di choc è stato trasportato in ospedale.

Le cause dell’incendio

I pompieri, che hanno domato il rogo, e le forze dell'ordine stanno cercando di stabilire le cause dell'incendio, che potrebbero essere di natura dolosa. All'attenzione degli inquirenti anche la mancata manutenzione del verde pubblico della zona, che da anni versa in stato di abbandono.

I più letti