Consegna 136 chili di marijuana, corriere arrestato nel Catanese

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

La droga, che immessa sul mercato avrebbe fruttato un milione di euro, è stata sequestrata. L’uomo è stato bloccato in un deposito di Misterbianco. Aveva 10mila euro 

È stato arrestato dopo aver consegnato 136 chili di marijuana in un deposito di Misterbianco, nel Catanese, e aver ricevuto 10mila euro in contanti. Ad arrestare il corriere della droga, M.T., 45enne della provincia di Terni, già denunciato per analoghi reati, sono stati gli uomini della guardia di finanza, che hanno poi sequestrato la droga. La sostanza stupefacente se immessa sul mercato avrebbe fruttato un milione di euro.

Le indagini

Le indagini sono partite dopo che, durante un controllo del furgone guidato dall'uomo, gli investigatori hanno scoperto un doppio fondo sotto il pavimento calpestabile del vano posteriore dell'automezzo e trovato nell'abitacolo del veicolo una valigetta con banconote da 20 e 50 euro per complessivi 10mila euro. Una successiva perquisizione nel garage, dal quale era uscito il furgone, ha portato al ritrovamento di undici involucri con all'interno, complessivamente, 136 chili di marijuana.

I più letti