Caltanissetta, otto chili di hashish nel trolley: arrestata 25enne

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

La donna è stata sottoposta a controllo in pieno centro cittadino. La droga, se venduta al dettaglio, avrebbe fruttato fino a 80mila euro

Una nigeriana di 25 anni, Ikpefua Becky, è stata arrestata dagli agenti della Questura di Caltanissetta, in flagranza di reato, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna è stata fermata e sottoposta a controllo da una pattuglia della polizia, in servizio di controllo del territorio nel centro storico, mentre percorreva a piedi via Cavour, in direzione corso Vittorio Emanuele II. La giovane, che aveva con sé un trolley, alla vista degli agenti ha tentato di accelerare il passo, nel tentativo di eludere il controllo. 

La droga

Nella valigia i poliziotti hanno trovato, nascosti tra i vestiti, 80 panetti di hashish da circa centro grammi ciascuno, per un peso complessivo di quasi otto chili. La vendita al dettaglio dello stupefacente avrebbe fruttato sul mercato illegale fino a 80mila euro. La 25enne è stata condotta in Questura e, dopo gli adempimenti di rito, condotta nel carcere di Agrigento.

I più letti