Catania, sequestrati beni per 1,1 milioni a affiliato del clan Laudani
SiciliaCarmelo Bonaccorso, di 57 anni, noto come 'Melo squadrito', era stato segnalato nel corso di precedenti inchieste da diversi collaboratori di giustizia
Sequestrati beni per 1,1 milioni di euro a Carmelo Bonaccorso, di 57 anni, noto come 'Melo squadrito', e indicato come affiliato al gruppo di Viagrande del clan mafioso dei Laudani. Ad eseguire il provvedimento, emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Catania su richiesta della Dda, i carabinieri. Tra i beni sequestrati figurano anche una società che commercializza prodotti ortofrutticoli, un fabbricato, una villa, un'abitazione, due auto e diversi conti correnti bancari e polizze assicurative.
Le inchieste
Bonaccorso è stato condannato nell'ambito dei processi scaturiti dalle operazioni ‘Ficodindia’, prima, e Vicerè, poi, condotte dai carabinieri. Nell'ultima inchiesta diversi collaboratori di giustizia avevano segnalato la partecipazione attiva del 57enne alle riunioni tra i responsabili del clan sugli assetti organizzativi delle cosche.