Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 14 marzo

Sicilia
Foto di Archivio

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 4.6mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 4.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 1700m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Mare agitato. Allerte meteo previste: vento. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

I venti di Maestrale che seguono la perturbazione giunta mercoledì rinnoveranno moderate condizioni di instabilità atmosferica, specie sul basso Tirreno. Attesa ancora nuvolosità sparsa, in rapido trasferimento dalla Campania, dove ci sarà dunque spazio per ampie schiarite, verso le estreme regioni meridionali; piogge e qualche rovescio su Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale, generale assenza di precipitazioni sui rimanenti settori. Temperature nuovamente in calo nei valori massimi su Calabria e Sicilia. Venti in rotazione a ONO e mari generalmente molto mossi.

Le previsioni a Messina

A Messina cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 17.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1800m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Le previsioni a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1750m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Allerte meteo previste: vento.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 23,6 µg/m³.

I più letti