Meteo a Palermo: le previsioni di oggi martedì 5 marzo

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)
palazzo_dei_normanni_parlamento_sicilia_ansa

Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3000m 

La situazione meteo in città

A Palermo giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

L'alta pressione determina condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato; da segnalare solo qualche addensamento nuvoloso che indugerà in Campania e locali ed innocue velature in transito a fine giornata tra Calabria e Sicilia; banchi di nebbia nelle zone interne all'alba e dopo il tramonto. Temperature in deciso aumento con massime anche di 18-20°C, punte fino a 21-22°C tra siracusano e catanese interno. Venti deboli con rinforzi da ONO, mari poco mossi in prevalenza, mosso il tirreno e il Canale di Sicilia.

Le previsioni a Catania

A Catania giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Ragusa

A Ragusa giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente. 

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 17,6 µg/m³.

I più letti