Maltempo, recuperato il corpo del terzo disperso ad Acireale: i funerali domani

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

La salma di Enrico Cordella, 22 anni, è stata trovata dai sommozzatori dei vigili del fuoco e portata a riva con un gommone dove alcuni familiari lo hanno identificato

A Santa Maria La Scala, in provincia di Catania, è stato recuperato il corpo di Enrico Cordella, 22 anni, l'ultimo disperso della tragedia del 24 febbraio scorso. Il corpo è stato localizzato da sommozzatori volontari e da pescatori a poche decine di metri dal lungomare di via del Mulino. La salma è stata recuperata dai sommozzatori dei vigili del fuoco e portata a riva con un gommone dove alcuni familiari lo hanno identificato.

I funerali domani

Il parroco del rione marinaro, don Francesco Mazzoli, ha benedetto la salma e dato l'estrema unzione a Enrico Cordella. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 6 marzo, alle 15.30 nella Basilica Cattedrale di Acireale. All'indomani della tragedia, la guardia costiera aveva recuperato, a oltre un miglio dalla costa, i corpi di Margherita Quattrocchi, di 22 anni, e di Lorenzo D'Agata, di 27.

Proclamato il lutto cittadino

Il Comune di Acireale ha proclamato per domani, il lutto cittadino dopo il ritrovamento dell'ultima delle tre vittime della mareggiata. Nella sede comunale verranno esposte le bandiere a mezz'asta e si osserverà un minuto di silenzio negli uffici pubblici e nelle scuole.

Le parole del sindaco di Acireale

"E' doveroso - osserva il sindaco Stefano Alì - ringraziare i tre sommozzatori, Rosario e Nino Fichera e Giorgio Condorelli. Enrico è tornato a casa e sono certo di interpretare il sentimento di tutta la comunità cittadina, che in questi giorni si è stretta alle famiglie colpite da una tragedia che non dimenticheremo mai, proclamando il lutto cittadino nel giorno dell'ultimo saluto a Enrico Cordella".

I più letti