La spiaggia dei Conigli a Lampedusa è la più bella d’Italia secondo TripAdvisor

Sicilia
La spiaggia dei Conigli a Lampedusa (ANSA)

La località balneare scala le classifiche anche a livello internazionale: è presente nella Top 10 europea, dove occupa il secondo posto, e nella Top 10 mondiale, in settima posizione 

E' quella dei Conigli, a Lampedusa, la spiaggia più bella d’Italia: lo ha stabilito il TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2019. Ma non solo, la località balneare sicula scala le classifiche anche a livello internazionale: è presente infatti nella Top 10 europea, dove nel 2019 è passata dalla settima posizione dello scorso anno alla seconda, e rientra inoltre nella Top 10 mondiale, guadagnandosi la settima posizione. Sempre la Sicilia ospita l'unica altra spiaggia italiana che è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra le 10 migliori d'Europa: al nono posto si trova infatti Cala Rossa a Favignana, che nella classifica nazionale occupa il secondo gradino del podio.

La classifica nazionale

A livello nazionale, dominano i litorali sardi, che occupano ben cinque posizioni: le due celebri spiagge di Baunei, Cala Mariolu e Cala Goloritze, si collocano rispettivamente al quarto e sesto posto, cui seguono Cala Coticcio a La Maddalena (7), Cala Sinzias a Castiadas (8) e Su Giudeu a Domus de Maria (9). Premiate infine anche la Spiaggia di Tropea, medaglia di bronzo, la Baia del Silenzio a Sestri Levante, quinta posizione, e la spiaggia della Marinella a Palinuro, new entry nella classifica di quest'anno, che si colloca in decima posizione.

I più letti