Meteo a Palermo: le previsioni di oggi lunedì 25 febbraio

Sicilia
Foto di Archivio
maltempo

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge, sono previsti 6.9mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge, sono previsti 6.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1150m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un nuovo veloce impulso freddo dai Balcani raggiunge le nostre regioni. Al mattino discreto con ampi sazi soleggiati e primi fenomeni sull'Alta Irpinia nevosi sopra i 700m. dalla tarda mattinata e verso il primo pomeriggio rapido peggioramento con piogge sparse e anche qualche acquazzone temporalesco in movimento dalla Campania verso la Calabria e la Sicilia successivamente. Quota neve in rapido calo con fiocchi fin verso i 300-500m, superiori in Sicilia e oltre i 600-700m. Tendenza a miglioramento serale con ripristino di condizioni di bel tempo su gran parte dei settori. Temperature in diminuzione nelle zone interessate dalle precipitazioni irregolari. Venti ancora tesi da NNE con mari molto mossi o agitati.

Le previsioni a Messina

A Messina cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento associate a piogge pomeridiane. Nuvoloso in serata. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Enna

A Enna cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi con deboli nevicate in serata. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1700m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Allerte meteo previste: neve.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 19,6 µg/m³.

I più letti