Incendio a Catania: intero palazzo evacuato. Nessun ferito

Sicilia
Una foto dell'incendio (ANSA)
incendio_catania_ansa

I vigili del fuoco sono riusciti a mettere in sicurezza tutti i condomini. Il palazzo è stato dichiarato inagibile. Non sono ancora chiare le cause del rogo

A Catania alcune persone rimaste bloccate all'interno di un palazzo di via Di Prima, in cui è divampato un incendio. I vigili del fuoco sono poi riusciti a evacuare l'edificio, portando tutti gli inquilini in salvo.

Vigili del fuoco al lavoro

Sul posto sono arrivate due squadre con autobotti e un'autoscala dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania. I pompieri hanno messo in salvo gli inquilini rimasti bloccati in un appartamento al quarto e ultimo piano dello stabile, mentre c'era ancora una famiglia di tre persone al secondo piano dell'edificio. A confermarlo è il comandante provinciale dei vigili del fuoco, l'ingegnere Giovanni Verme: "Sono in sicurezza assieme al nostro personale. Aspettiamo che la situazione si normalizzi prima di portarle fuori per evitare che restino intossicate dal fumo". Sono state poi fatte uscire dai vigili.

L'incendio

L'incendio è stato domato in poche ore dai pompieri, e non ha provocato feriti. Il rogo ha creato dei danni strutturali al palazzo, che è stato momentaneamente dichiarato inagibile. Sono in corso accertamenti sull'origine dell'incendio.

I più letti