Meteo a Palermo: le previsioni di oggi lunedì 28 gennaio

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
maltempo_ansa

Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 6mm di pioggia

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1350m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Una circolazione di bassa pressione sul Tirreno condiziona il quadro meteorologico sulle nostre regioni meridionali. In giornata attesi rovesci e temporali su Campania, Calabria (specie tirrenica), Sicilia settentrionale e meridionale. Temperature in calo nei valori massimi. Venti moderati ma in intensificazione dai quadranti occidentali. Mari generalmente da mossi a molto mossi.

Le previsioni a Messina

A Messina cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 21,5 µg/m³.

I più letti