Catania, rapina in banca: quattro arresti in flagranza di reato

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)
genova_polizia_ansa

Sono stati arrestati i quattro autori della rapina avvenuta ieri pomeriggio nella filiale dell’istituto Credem di via Giacomo Leopardi

Sono stati arrestati da agenti della squadra mobile e delle volanti i quattro autori della rapina avvenuta ieri pomeriggio, venerdì 11 gennaio, a Catania. I quattro avevano preso d’assalto la filiale di via Giacomo Leopardi dell’istituto Credem. L’intervento degli agenti è scattato grazie a una nota radio della Questura che segnalava la rapina in corso. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato che, nonostante le luci fossero ancora accese, nella filiale non c’era alcun impiegato.

Gli arresti

L’insistenza degli agenti ha fatto sì che due persone si presentassero alla porta blindata dell'istituto. I due hanno fatto segno che nessuna rapina era in corso, ma la polizia ha ordinato di aprire comunque e ha fatto irruzione nel locale. Qui gli agenti hanno arrestato tre dei rapinatori: Antonino Vinci, di 20 anni, Davide Junior Piacente, di 32, e Stefano Platania, di 22, bloccati all'interno dell'istituto di credito. Infine, dopo aver perlustrato le vie nei pressi, è stato bloccato anche il quarto rapinatore, Mario Cici, di 21 anni, catturato all'esterno della banca. Addosso a Cici è stato trovato il bottino, di 3mila e cento euro, che il giovane aveva in tasca.

I più letti