Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 10 gennaio

Sicilia
Foto di Archivio
maltempo

Nubi e locali rovesci a carattere intermittente sono attesi tra Calabria e Sicilia tirrenica, a carattere nevoso fino a quote molto basse sulla Calabria, a quote medie in Sicilia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 16mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1250m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare molto mosso.

La situazione nel resto della Sicilia

Il centro di bassa pressione tende a traslare verso lo Ionio richiamando, da questa posizione, fredde correnti settentrionali. Nubi e locali rovesci a carattere intermittente sono attesi tra Calabria e Sicilia tirrenica, a carattere nevoso fino a quote molto basse sulla Calabria con possibile neve a Cosenza, a quote medie in Sicilia. Temperature in sensibile diminuzione. Venti moderati o forti di Maestrale in rotazione da NE. Mari generalmente mossi, molto mosso il Tirreno.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1350m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

Le previsioni a Trapani

A Trapani cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata ampie schiarite, sono previsti 12mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1250m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,3 µg/m³.

I più letti