Tratto chiuso sulla A19 direzione Palermo fino al 28 ottobre

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
traffico_code_ansa

Proseguono gli interventi di manutenzione nel tratto autostradale tra Enna e Ponte Cinque Archi. Anas: "Proroga necessaria per sicurezza e confort" 

Slitta la riapertura sull'autostrada A19 del tratto Enna-Ponte Cinque Archi, in direzione Palermo. Vietato l’accesso e il transito fino al 28 ottobre. A renderlo noto è stata l’Anas, Ente nazionale per le strade, che ha precisato come la proroga di 10 giorni si sia resa necessaria per migliorare il confort e la sicurezza del tratto in questione.
Originariamente, infatti, la corsia avrebbe dovuto riaprire prima, ma, a causa della sostituzione di altre due solette del viadotto Morello, i tempi si solo dilatati.

Il percorso alternativo

"Al fine di ottimizzare gli ulteriori giorni di chiusura imprevista e per migliorare il confort e la sicurezza del tratto in questione, sono già state avviate le attività di pavimentazione delle gallerie presenti sulla carreggiata in direzione Palermo, tra gli svincoli di Enna e Caltanissetta", fa sapere l’Anas attraverso una nota.
Tutti i mezzi diretti a Palermo potranno percorrere l’itinerario alternativo. Questo prevede un’uscita obbligatoria allo svincolo di Enna (km 119,500). Bisogna poi percorrere la strada statale 117bis, "Centrale Sicula", e introdursi sulla strada statale 121 "Catanese", in direzione Villarosa.
Si procede fino al km 126,000 e ci si immette in autostrada allo svincolo di Ponte Cinque Archi.

I più letti