Il corteo pacifico che ha attraversato la città, da piazza Garibaldi a piazza Plebiscito, si è fermato anche davanti all'Università Federico per ricordare l'episodio, reso noto oggi, di un dipendente dell'Ateneo arrestato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di sei studentesse
Circa un migliaio di ragazzi hanno dato vita oggi alla manifestazione, che si è svolta a Napoli, organizzata nell'ambito della della mobilitazione nazionale degli studenti. (LA MANIFESTAZIONE A ROMA - TORINO - MILANO)
La protesta degli studenti
Il corteo pacifico che ha attraversato la città da piazza Garibaldi a piazza Plebiscito si è fermato più volte durante il percorso. Davanti a una banca, in piazza Borsa, con alcuni giovani che hanno simulato di essere morti, vittime della crisi economica, e davanti all'Università Federico per denunciare il caro alloggi e il caro trasporti. Ma anche, come sottolineato al megafono più volte, per ricordare l'episodio di cronaca di oggi con un dipendente dell'Ateneo arrestato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di sei studentesse. No deciso all'alternanza scuola lavoro: alcune ragazze hanno dipinto di rosso le mani per ricordare le giovani vittime degli ultimi mesi.