Napoli, sciopero lavoratori dello stabilimento Magnaghi Aeronautica

Campania
©Ansa

Blocco stradale in via Galileo Ferraris per protestare contro “l’indisponibilità dell’azienda di mantenere corrette relazioni sindacali, la mancata applicazione di quanto previsto dal contratto nazionale di lavoro e delle normative”

Sciopero di un'ora e blocco stradale in via Galileo Ferraris dei lavoratori dello stabilimento Magnaghi Aeronautica di Napoli per protestare contro "l'indisponibilità dell'azienda - come denuncia in una nota la Fiom-Cgil - di mantenere corrette relazioni sindacali, la mancata applicazione di quanto previsto dal contratto nazionale di lavoro e delle normative". Il secondo turno sciopera oggi dalle 15 alle 16, quello notturno dalle 3 alle 4 di domani 30 settembre.

Le richieste

"L'azienda - precisa la Fiom - non ha relazioni sindacali degne di tale termine, né con le RSU né con la Fiom territoriale, che, anzi, è vissuta come un'entità esterna da tenere fuori la porta ed è mal sopportata; come accaduto con la presentazione della piattaforma per il nuovo integrativo". Fiom e RSU chiedono di "esercitare la rappresentanza dei lavoratori della Magnaghi, per determinare il giusto riconoscimento economico e normativo". 

Napoli: I più letti