Maltempo nel Salernitano, De Luca annuncia la riapertura della Statale Amalfitana

Campania
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

La Ss 163 sarà nuovamente percorribile a partire da lunedì 13 gennaio dopo le frane di circa 20 giorni fa. È quanto afferma il governatore della regione Campania, che ha aggiunto: “Ora occorre l’azione del Governo per realizzare interventi strutturali” 

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato che “da lunedì prossimo sarà riaperta al traffico la strada Statale 163 Amalfitana tra Vietri e Positano (entrambi in provincia di Salerno, ndr), chiusa a causa di eventi franosi dovuti al maltempo meno di 20 giorni fa”. Dal 13 gennaio, dunque, la strada sarà riaperta.

De Luca: “La Regione c’è e fa fino in fondo la sua parte”

Il presidente della Regione Campania ha proseguito: "Il lavoro congiunto tra la Protezione Civile, Anas, Comuni e la Regione Campania, che ha messo a disposizione subito 8 milioni di euro per l'emergenza, prosegue senza sosta insieme agli altri enti locali per il pieno ritorno tornare alla normalità in tutte le la aree colpite dalle alluvioni del 21 e 22 dicembre scorso: dalla Costiera Amalfitana alla Valle Caudina. È del tutto evidente che adesso occorre l'azione del Governo per l'impegno finanziario necessario alla realizzazione di interventi strutturali. La Regione c'è e fa fino in fondo la sua parte”.

Napoli: I più letti