Vice questore morto a Pozzuoli in un incidente stradale: due indagati

Campania
Foto di archivio

L'agente è deceduto in via Solfatara. Decisive le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona che hanno permesso una prima ricostruzione dei fatti

Due persone risultano indagate per la morte di Ciro Lomaistro, vice questore di 50 anni del Reparto Mobile di Napoli, deceduto la sera del 28 dicembre in un incidente stradale avvenuto in via Solfatara a Pozzuoli. Decisive le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona che hanno permesso una prima ricostruzione dei fatti. Nel registro degli indagati risultano iscritti un autista di 40 anni delle autolinee pubbliche di trasporti e un 70enne, conducente di una Fiat Panda. 

Le indagini

La polizia municipale sta continuando a raccogliere testimonianze e a visionare i filmati delle telecamere disposte lungo via Solfatara. Gli ulteriori approfondimenti sull'incidente, definito da subito 'anomalo' dal comandante della polizia municipale della città flegrea, devono cercare di chiarire come il dirigente di polizia abbia perso il controllo dello scooter su cui viaggiava. Le sequenze dei filmati e le testimonianze che si stanno raccogliendo non sono chiare sulla dinamica e sulla successiva caduta sul selciato del poliziotto. Inoltre, è programmato per i prossimi giorni l'esame autoptico della salma, che potrebbe portare gli ultimi decisivi elementi su tutta la dinamica del tragico evento.

L'incidente

Secondo la ricostruzione dell'evento, il dirigente di polizia a bordo del suo scooter avrebbe perso il controllo del mezzo, forse per un avvallamento presente nella sede stradale, mentre tentava di superare il pullman di linea, finendo per esserne travolto. L'autista del mezzo non si sarebbe accorto di nulla e avrebbe proseguito la sua corsa. La Fiat Panda, proveniente dalla direzione opposta, avrebbe colpito il corpo dell'agente mentre quest'ultimo era a terra. I due mezzi sono stati posti sotto sequestro.

Napoli: I più letti