Saldi a Napoli, partenza fiacca nel primo giorno degli sconti

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

Nell’area centrale dello shopping, da via Chiaia a via Toledo, non si sono registrate lunghe file. Il presidente di “ModaNapoli”: “La data dei saldi ci penalizza” 

Partenza fiacca dei saldi invernali a Napoli. Nel capoluogo campano, nel primo giorno della stagione degli sconti, che durerà fino al 5 marzo, non si sono registrate lunghe code, neppure nell’area centrale dello shopping cittadino, da via Chiaia a via Toledo. I consumatori, nelle strade ancora affollate del periodo festivo, non sono apparsi molto motivati. Gli sconti annunciati arrivano fino al 50% ma nelle vetrine i cartellini dei prodotti segnalano ribassi tra il 20 e il 30%.

Spesa a testa di 120 euro

"La data dei saldi ci penalizza – ha lamentato Giuseppe Giancristofaro, presidente di "ModaNapoli", che raccoglie i negozi di abbigliamento - Napoli è una città turistica, bisognerebbe ripristinarla al 2 gennaio, come in Sicilia e in Basilicata, lanciamo un appello in questo senso al presidente della Regione, Vincenzo De Luca". La stima è di una spesa pro-capite di 120 euro. Anche Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti interregionale Campania e Molise, prevede una flessione degli acquisti "in linea con il calo del 7% registrato a Natale".

Napoli: I più letti