Motori
Arrow-link
Arrow-link

Audi Q5 Sportback: prezzo, allestimenti e motorizzazioni del nuovo suv coupé

Auto
Gianluca Sepe

Gianluca Sepe

Si avvicina l’arrivo su strada della versione più sportiva del SUV dei Quattro Anelli. Il prezzo parte da 65.850 euro. Tre diverse tipologie di motorizzazione, tutte supportate dal sistema Mild-Hybrid Plus a 48 Volt

Si avvicina l’arrivo su strada della nuova Audi Q5 Sportback, versione più sportiva del SUV dei Quattro Anelli che grazie alla sua silhouette più dinamica e al tetto spiovente va ad intercettare una clientela diversa rispetto alla variante tradizionale. Gli allestimenti disponibili sono Business Advanced e S Line Edition, con prezzo a partire da 65.850 euro.

Gli esterni

La nuova Q5 Sportback nasce sulla Premium Platform Combustion, la PPC, piattaforma modulare per i modelli a combustione interna. È lunga 4,71 metri e ha un bagagliaio da 5151 litri che passano a 470 litri sulla versione SQ5 Sportback. Lo stile riprende le novità introdotte dalla nuova generazione di Audi Q5, con la nuova griglia single frame all’anteriore che ora è più in alto rispetto al passato. Al posteriore ritroviamo invece una linea più spiovente tipica dei SUV coupé. 

Gli interni

All’interno c’è spazio per il nuovo palcoscenico digitale di Audi, con il Digital Stage che include il Virtual Cockpit da 11,9” dietro al volante e uno schermo ricurvo da 14,5” per gestire il sistema multimediale MMI. In aggiunta si può avere anche un display aggiuntivo per il passeggero anteriore da 10,9”. 

Le motorizzazioni

Sotto pelle ritroviamo invece tre diverse tipologie di motorizzazione, tutte supportate dal sistema Mild-Hybrid Plus a 48 Volt. C’e il benzina 2.0 TFSI con potenza da 204 CV e 340 Nm disponibile sia con trazione anteriore che integrale ultra. Poi troviamo il diesel 2.0 TDI da 204 CV e 400 Nm di coppia, con la sola trazione integrale ultra. Al vertice della gamma c’è il V6 3.0 TFSI da 367 CV e 550 Nm che equipaggia la SQ5 Sportback. In un secondo momento arriveranno anche le versioni plug-in hybrid. 

Gli allestimenti

Già l’allestimento Business Advanced include di serie un pacchetto completo con clima trizona, retro camera e park assist, ricarica wireless per lo smartphone, proiettori Full LED e Audi Sound System da 180 Watt. Sulla S Line invece ci sono alcuni dettagli estetici specifici, i cerchi da 19” a cinque razze doppie e i proiettori Matrix LED. Completo il pacchetto ADAS con anche il Side Assist, l’Exit Warning, il Rear Turn Assist, il Lane Departure Warning con emergency assist e il Rear Cross-Trafic Alert soltanto per citarne alcuni. 

Approfondimento

Mercedes CLA 2025: prezzo, allestimenti e motorizzazioni

I più letti