Usa, Trump proclama la festa di Cristoforo Colombo: “Amiamo gli italiani”

Mondo
©IPA/Fotogramma

“Amiamo gli italiani”, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti in apertura della riunione di governo alla Casa Bianca, firmando la proclamazione per la festa di Cristoforo Colombo, tanto cara alla comunità italo-americana

ascolta articolo

Donald Trump ha firmato la proclamazione per la festa di Cristoforo Colombo, una ricorrenza particolarmente sentita dalla comunità italo-americana, all’apertura della riunione di governo alla Casa Bianca. "Amiamo gli italiani", ha dichiarato.

Trump: “Italoamericani hanno dato contributo alla cultura Usa”     

 

Celebrando l'eredità di Cristoforo Colombo "riconosciamo anche il ruolo degli innumerevoli italoamericani che, come lui, hanno contribuito in modo inesauribile alla nostra cultura e al nostro stile di vita”, ha scritto Trump in una nota della Casa Bianca per la proclamazione del Columbus Day. "Ancora oggi, gli Stati Uniti e l'Italia condividono un legame speciale, radicato nei valori senza tempo della fede, della famiglia e della libertà". Lo scrive Donald Trump in una nota della Casa Bianca per la proclamazione del Columbus Day. "La mia amministrazione non vede l'ora di rafforzare la nostra lunga e storica amicizia negli anni a venire", ha aggiunto.    

Leggi anche

Chi è favorevole all'idea che Trump vinca il Nobel per la Pace?

Mondo: I più letti