Un edificio scolastico islamico è crollato lunedì sera a Sidoarjo, nella Giava orientale. I soccorritori riferiscono di aver udito “pianti e grida”, ma le operazioni procedono con cautela per l’instabilità della struttura
Tre studenti hanno perso la vita nel crollo della scuola islamica Al Khoziny, nella città indonesiana di Sidoarjo, nella Giava orientale, avvenuto lunedì sera. Altri 38 risultano dispersi sotto le macerie, mentre circa 99 studenti sono sopravvissuti. Lo riporta la Bbc, secondo cui gli studenti coinvolti hanno tra i 12 e i 17 anni e si erano riuniti per pregare quando l'edificio ha ceduto.
Il capo dei soccorsi: “Sentiamo voci tra le macerie”
Il responsabile dell'agenzia di ricerca e soccorso di Surabaya, Nanang Sigit, ha detto di ritenere che ci siano sopravvissuti nell'edificio crollato perché hanno sentito "pianti e grida". "Ma dobbiamo essere vigili e procedere con cautela, perché le condizioni dell'edificio crollato sono instabili", ha aggiunto. Le famiglie dei ragazzi si sono radunate attorno all'edificio nell'attesa di notizie dei loro cari. Uno dei guardiani dell'istituto, Abdus Salam Mujib, ha dichiarato ai giornalisti che l'edificio ha ceduto mentre degli operai stavano gettando una colata di cemento per aggiungere un piano alla struttura.