Il secondogenito di Carlo è rientrato a Londra. L'ultima volta volò nella capitale britannica lo scorso febbraio dopo l'annuncio che al padre era stato diagnosticato un tumore
In occasione del terzo anniversario della morte della Regina Elisabetta, per la prima volta dopo sei mesi, il principe Harry è tornato in Inghilterra. L'ipotesi è che durante il suo soggiorno a Londra potrebbe incontrare suo padre, Re Carlo III. Tuttavia, al momento non sono previste cerimonie ufficiali.
Le visite ufficiali previste
Oggi, lunedì 8 settembre, Harry parteciperà personalmente al WellChild Awards, cerimonia annuale di premiazione dell'organizzazione benefica WellChild, che sostiene bambini e giovani del Regno Unito che vivono in condizioni mediche complesse. Padrino dell'organizzazione da 17 anni, il Duca di Sussex incontrerà personalmente i bambini e le loro famiglie, a cui dice di essere particolarmente legato, specialmente dopo essere diventato padre.
Domani invece, martedì 9 settembre, andrà in visita a Nottingham, nell'Inghilterra centrale, si recherà al Community Recording Studio, un centro di formazione musicale e cinematografica dove era già stato nel 2019 e annuncerà nuove donazioni all'ONG Children in Need per programmi dedicati a giovani vulnerabili.
Leggi anche
I 40 anni del Principe Harry: la storia del ribelle della Royal Family
Il possibile incontro con Re Carlo III
Dall'ufficio stampa di Buckingham Palace non c'è alcuna ufficialità su un possibile incontro tra Harry e Re Carlo III ma le indiscrezioni continuano a moltiplicarsi. Lo scorso luglio infatti, riportano diverte testate britanniche, i consulenti per la comunicazione di entrambi sono stati visti insieme in un noto club privato di Londra. A maggio, durante un'intervista rilasciata alla BBC, Harry ha ammesso che avrebbe voluto una riconciliazione con il padre, soprattutto a seguito dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Il secondo genito di Re Carlo III, ha rinunciato ai suoi doveri reali nel 2020, dopo il matrimonio con Meghan Markle. I due da allora vivono in California con i due figli.