Il principe Harry a Londra per Invictus Games, ecco perché non avrebbe incontrato re Carlo

Mondo
©Getty

Nonostante gli eventi nella stessa città, Londra, padre e figlio non si sono incontrati neanche per un saluto. Il Palazzo Reale fa sapere che Re Carlo in questo periodo ha troppi impegni per poter vedere il figlio che non ha voluto incontrare neanche il fratello William  

ascolta articolo

Neanche 5 minuti per un saluto tra padre e figlio. Il principe Harry è ripartito oggi per la Nigeria dove si riunirà con la moglie Meghan. Ma meno di 24 ore fa era alla cattedrale di St Paul per un evento di Ringraziamento per il decimo anniversario degli Invictus Games. A poche centinaia di metri di distanza dal padre, re Carlo che ospitava la prima festa dell'estate nei giardini di Buckingham Palace. Neanche il tempo per un abbraccio al padre malato di cancro. Ma forse la colpa non è tutta sua. Buckingham Palace ha fatto sapere che il Re ha una agenda troppo fitta e non ha spazio per ricevere il figlio Harry che rimane ancora una volta lontano dalla famiglia reale. 

2152100797 - ©Getty

Palazzo Reale: Re Carlo non ha tempo per il figlio Harry

Re Carlo è troppo impegnato per poter vedere e incontrare il figlio Harry. Lo ha annunciato Palazzo reale. Ha un’agenda fitta di impegni dopo aver annullato le sue attività in seguito alla malattia che lo affligge da febbraio. Ieri pomeriggio era nei giardini di Buckingham, insieme a sua moglie, la regina Camilla, la principessa Anna, il duca e la duchessa di Edimburgo e il duca e la duchessa di Gloucester. Il monarca oggi è in visita ad una scuola di ingegneria dell'esercito britannico nel sud dell'Inghilterra. 

1233980062 - ©Getty

Harry non ha incontrato neanche il fratello William

Tra i tanti impegni di Re Carlo ce n'è uno molto importante: quello del 13 maggio quando trasferirà al figlio maggiore ed erede al trono, il principe William, l'incarico di colonnello in capo dell'aeronautica militare, presso il centro aeronautico di Middle Wallop, nella contea dell'Hampshire. Una scelta militare presa dal Re all’ultimo minuto, che spettava ad Harry e che quindi  potrebbe aver influito sulla decisione del duca di Sussex di non voler vedere neanche suo fratello. Il principe William, durante il soggiorno di Harry a Londra, era ad una cerimonia al castello di Windsor mentre la moglie Kate si sottopone a chemioterapia preventiva per il cancro e si riprende dal grave intervento chirurgico addominale a gennaio. 

approfondimento

Re Carlo dà a William un grado militare, ma il titolo spettava a Harry

Mondo: I più letti