Lo ha riferito l'ex presidente Usa all'Afp dopo che Trump ha deciso di avviare un'indagine sull'entourage del suo predecessore, sospettato di aver cercato di nascondere al pubblico il decino del suo stato mentale e di aver "usurpato l'autorità presidenziale di firmare attraverso l'uso di una macchina per la firma"
L'ex presidente americano, Joe Biden, ha denunciato le accuse "ridicole e false" di Donald Trump dopo che lo stesso tycoon ha deciso di avviare un'indagine sull'entourage del suo predecessore, sospettato di aver cercato di nascondere al pubblico il decino del suo stato mentale e di aver "usurpato l'autorità presidenziale di firmare attraverso l'uso di una macchina per la firma", ovvero la cosiddetta "AutoPen". Biden, in questo senso, ha voluto puntualizzare. "Sia chiaro: ero io a prendere le decisioni durante la mia presidenza. Ero io a prendere le decisioni su condoni, ordini esecutivi, leggi e proclami. Insinuare che non fossi io a prendere quelle decisioni è ridicolo e falso", ha proseguito Biden in una dichiarazione rilasciata alla Afp.
L'indagine voluta da Trump
Come detto, l'attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ordinato nelle scorse ore al dipartimento di Giustizia di aprire un'indagine sul presunto insabbiamento dello stato di salute di Joe Biden. Lo ha confermato la Casa Bianca in una nota. Trump ha ordinato un'indagine su quello che i repubblicani sostengono essere stato un insabbiamento del peggioramento della salute cognitiva del suo predecessore. "Questa cospirazione segna uno degli scandali più pericolosi e preoccupanti della storia americana", si legge nella nota della Casa Bianca.
La salute di Joe Biden
Proprio di recente, tra l'altro, all’ex presidente Biden è stata diagnosticata una forma "aggressiva" di tumore alla prostata con metastasi ossee (DI COSA SI TRATTA), come aveva annunciato il suo ufficio stampa. Secondo il comunicato, nonostante la gravità della malattia, il tumore sembra essere sensibile agli ormoni, il che permette una gestione efficace della condizione. Biden e la sua famiglia, era stato spiegato ancora, sono impegnati a prendere decisioni informate sul percorso terapeutico da seguire nei prossimi mesi.
