La 23enne si trovava nel suo salone di bellezza a Zapopan, a ovest di Guadalajara, nello stato di Jalisco. Durante una diretta, alla quale stavano assistendo collegati oltre centomila utenti, si è vista la ragazza silenziare l’audio per interagire con qualcuno, non inquadrato nello schermo. Pochi secondi dopo, si è accasciata sulla poltrona, colpita da almeno due colpi di arma da fuoco: il primo all’addome, il secondo alla testa
Si è verificato in diretta TikTok l’omicidio dell’influencer e modella messicana, Valeria Márquez. La 23enne si trovava nel suo salone di bellezza a Zapopan, a ovest di Guadalajara, nello stato di Jalisco. La giovane è stata uccisa da colpi di arma da fuoco attorno alle 18:30 dello scorso martedì. Durante una diretta, alla quale stavano assistendo collegati oltre centomila utenti, si è vista l’influencer silenziare l’audio per interagire con qualcuno, non inquadrato nello schermo. Pochi secondi dopo, la donna si è accasciata sulla poltrona, colpita da almeno due colpi di arma da fuoco, il primo all’addome, il secondo alla testa. A interrompere la diretta è stata un’amica, che si trovava all’interno del salone, corsa a prestarle soccorso.
Le indagini
La polizia, che al momento sta indagando per identificare l’aggressore, ha confermato che si tratterebbe di un uomo ma non ha diffuso dettagli sul possibile movente. Non si esclude l’ipotesi di femminicidio: in base ad alcune testimonianze, pare infatti che Valeria Márquez avesse un rapporto conflittuale con il suo ex fidanzato.
La carriera della ragazza
La piattaforma TikTok ha prontamente chiuso il profilo della ragazza. Ciò nonostante, il video dell’assassinio è stato recuperato dai fan e sta continuando a circolare sul web. Valeria Márquez aveva raggiunto la notorietà di recente grazie a un concorso di bellezza che le aveva consentito di iniziare la propria carriera da modella. Aveva da poco iniziato a pubblicare video su TikTok, piattaforma su cui contava 90mila followers, in cui condivideva consigli di stile, bellezza e cura personale.
