Sri Lanka, autobus precipita in un burrone: almeno 21 morti e decine di feriti

Mondo
©Getty

Il mezzo era sovraffollato: a bordo decine di pellegrini. Secondo la polizia locale si tratta di uno dei peggiori incidenti stradali nel Paese da decenni

ascolta articolo

Almeno 21 passeggeri di un autobus che trasportava pellegrini sono morti e altri 30 sono rimasti feriti quando il mezzo è caduto in un burrone in Sri Lanka. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, l'autobus con 70 persone a bordo, circa 20 in più della sua capacità, stava viaggiando di notte sulle colline della regione di Kotmal quando l'autista ha perso il controllo del veicolo.

2213909742 - ©Getty

Incidenti stradali in Sri Lanka: almeno 3 mila vittime all’anno

Un'indagine è in corso per determinare le circostanze esatte dell'incidente. "Stiamo cercando di stabilire se il veicolo abbia subito un guasto meccanico o se l'autista si sia addormentato", ha detto un agente di polizia locale. Il veicolo, di proprietà di un'azienda statale, era partito dalla città santa di Kataragama, nel sud dello Sri Lanka, e avrebbe dovuto percorrere 250 km fino a Kurunegala (nord-ovest). Lo Sri Lanka registra una media di 3.000 vittime di incidenti stradali all'anno, e le sue strade sono ritenute tra le più pericolose al mondo. 

Approfondimento

Sri Lanka, treno deraglia dopo aver travolto e ucciso 6 elefanti

Mondo: I più letti