Re Carlo e Camilla ospiti del Parlamento italiano, cerimonia a Camere riunite il 9 aprile
Mondo
Tra poco meno di due settimane si terrà in Aula a Montecitorio la cerimonia per la visita di Re Carlo con la Regina Camilla innanzi alle Camere riunite, la prima alla presenza dei reali inglesi
Il 9 aprile, dalle ore 14.50, si svolgerà nell'Aula di Montecitorio a Camere riunite una cerimonia alla presenza di Re Carlo e la Regina Camilla. In apertura della cerimonia sono previsti gli interventi dei presidenti dei due rami del Parlamento, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. A seguire interverra' Re Carlo. La durata complessiva della cerimonia sarà di circa 25 minuti. Questo quanto emerge al termine della conferenza dei capigruppo della Camera.
L'8 aprile in Vaticano
Il giorno prima la cerimonia a Montecitorio, l’8 aprile, il Re Carlo III e la regina Camilla saranno in Vaticano per un'udienza con Papa Francesco. Ne ha dato notizia Buckingham Palace in un comunicato riportato dalla Bbc. L'incontro è stato posticipato "di comune accordo", si spiega. "Le loro Maesta' inviano al Papa i loro migliori auguri per la sua convalescenza e non vedono l'ora di fargli visita alla Santa Sede, una volta che si sarà ripreso", si legge nella nota.
