Francia, Dominique Pelicot denunciato dalla figlia Caroline Darian per stupro

Mondo
©Ansa

L'uomo è già stato condannato a 20 anni (il massimo della pena possibile) per gli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle. La figlia, che già in passato aveva detto di sospettare di essere stata essa stessa abusata dal padre, ha presentato denuncia per "stupro e tentato stupro, aggressione sessuale" e somministrazione di "sostanze" stordenti

ascolta articolo

Dopo la condanna a 20 anni per gli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle continuano i problemi giudiziari per Dominique Pelicot. La figlia Caroline Darian, che già durante il processo riguardante la madre aveva detto di sospettare che violenze simili fossero state riservate anche a lei, ha ufficialmente denunciato il padre. Caroline Darian sostiene di essere stata sedata e abusata sessualmente per un periodo potenziale di dieci anni, dal 2010 al 2020. Nella denuncia, presentata ieri dall'avvocato al tribunale di Versailles, come riporta BfmTv, la 46enne lo ha accusato di "stupro e tentato stupro, aggressione sessuale" e di averle "somministrato sostanze" stordenti. Durante l'istruttoria per le violenze sulla madre, erano emersi a più riprese immagini e registrazioni nelle quali Dominique Pelicot inviava immagini di sua figlia senza veli ad anonimi interlocutori su Internet. Nel corso del processo, però, Dominique Pelicot aveva negato con forza di aver sedato la figlia.

Darian: "Mio padre uomo pericoloso"

"Dovrebbe morire in prigione. È un uomo pericoloso". Lo aveva detto Caroline Darian in un'intervista poco dopo la condanna del padre per gli abusi sulla madre. Nell'intervista la donna aveva raccontato il modo in cui aveva saputo degli abusi di "uno dei peggiori predatori sessuali degli ultimi 20 o 30 anni" e il calvario della madre. Dalle sue parole era anche già emerso il timore di esserne stata vittima lei stessa. L’uomo infatti è stato condannato anche per aver scattato immagini indecenti della figlia oggi 45enne: nel suo computer sono state trovate delle foto dal titolo “mia figlia nuda” in cui la donna sembra essere stata drogata. 

Leggi anche

Caso Pelicot, la figlia: "Mio padre dovrebbe morire in prigione"

Mondo: I più letti