Esplora tutte le offerte Sky

Medio Oriente, attacco terroristico nel Nord di Israele: almeno 13 feriti

MO, consegnati corpi di 4 ostaggi morti per 600 detenuti
NEWS
MO, consegnati corpi di 4 ostaggi morti per 600 detenuti
00:02:08 min

Un veicolo ha investito un gruppo di pedoni all'incrocio di Karkur. Il conducente è stato arrestato dalla polizia, riferiscono i media locali. Hamas consegna quattro corpi alla Croce Rossa, ok di Israele a fase 2 dei  negoziati. Le bare sono state trasferite, con la mediazione egiziana, a un'unità dell'esercito al valico di Kerem Shalom. Da parte sua, Israele ha rilasciato circa 400 detenuti palestinesi sui previsti 602 in base all'accordo di cessate il fuoco 

Kibbutz conferma: "Il corpo ricevuto è di Ohad Yahalomi"

Il kibbutz Nir Oz ha annunciato che l'ostaggio Ohad Yahalomi è stato ucciso in prigionia, dopo che il suo corpo è stato restituito a Israele dai miliziani di Hamas durante la notte. "Ohad, che aveva 50 anni al momento della sua morte, era un devoto e amorevole padre di famiglia. Era uno sportivo appassionato e un viaggiatore, che conosceva ogni sentiero e percorso nel deserto che amava così tanto", si legge in una dichiarazione del kibbutz riportata dal Times of Israel, sottolineando che Ohad lascia la moglie e tre bambini piccoli. "Lo ricorderemo sempre come un uomo di valori, pieno di compassione, un amante delle persone e della terra", conclude il comunicato. 

Medio Oriente, consegnati corpi di 4 ostaggi morti per 600 detenuti. VIDEO

MO, consegnati corpi di 4 ostaggi morti per 600 detenuti
NEWS
MO, consegnati corpi di 4 ostaggi morti per 600 detenuti
00:02:08 min

Media, 24 minori palestinesi rilasciati dopo il riconoscimento dei corpi

Le autorità israeliane hanno sospeso il rilascio di 24 minori prigionieri palestinesi finché non saranno confermate le identità dei quattro prigionieri israeliani deceduti. Lo sostiene Al Jazeera online, ricordando che i quattro corpi sono in fase di identificazione in Israele. 

Il Kibbutz Nir Oz conferma la morte dell'ostaggio Elgarat

Il kibbutz Nir Oz ha annunciato la morte dell'ostaggio israeliano Itzik Elgarat, il cui corpo è stato consegnato a Israele da Hamas ieri notte insieme a quelli di altri tre: lo riporta il Times of Israel. L'annuncio, secondo il giornale, si basa sulle informazioni ricevute dell'Istituto forense Abu Kabir che ha identificato le salme.

In corso l'identificazione delle salme restituite da Hamas

Le autorità israeliane hanno avviato nella notte gli esami autoptici per l'identificazione delle quattro salme restituite nella notte da Hamas. Lo riferisce la stampa israeliana. I corpi di Tsahi Idan, Ohad Yahalomi, Itzik Elgarat e Shlomo Mantzu sono stati consegnati come pattuito lontano dai riflettori. 

Gaza secondo Trump, il video realizzato con l'AI con statue d'oro e resort di lusso

Il presidente Usa ha pubblicato su Truth e Instagram una clip in cui,  grazie all'intelligenza artificiale, mostra come immagina la Striscia di  Gaza grazie al suo intervento. Intanto, nella realtà, la guerra rischia  di veder vacillare la tregua tra Israele ed Hamas e a Gaza regnano  morte e distruzione. GUARDA IL FILMATO

Mondo: I più letti