Regno Unito, muore 15enne accoltellato a scuola: fermato un coetaneo

Mondo
©Getty

La polizia locale ha arrestato il presunto aggressore, un coetaneo che frequenta lo stesso istituto, la All Saints Catholic High School, a Sheffield, nell'Inghilterra centrale

ascolta articolo

Tragedia in una scuola  di Sheffield, nel Regno Unito. Uno studente 15enne è stato accoltellato ed è morto poco dopo l'aggressione. Tutto è avvenuto alla All Saints Catholic High School intorno alle 12 ora locale. La polizia britannica ha confermato che l'aggressore è un coetaneo della vittima che è già stato fermato. Secondo la ricostruzione, l'adolescente aveva riportato gravi ferite quando sono arrivati i soccorsi e gli sforzi per salvarlo sono stati vani. L'istituto è stato evacuato durante l'intervento delle forze dell'ordine e, come sottolineano i media locali, è la seconda volta che accade in una settimana a causa dei casi di violenza molto diffusi fra gli studenti. La scuola cattolica, che conta 1.300 alunni di età compresa tra 11 e 18 anni, è considerata un buon istituto nella città inglese.

Nel Galles 14enne ritenuta colpevole di tentato omicidio

Intanto è arrivata la notizia della condanna di una 14enne giudicata colpevole per il tentato omicidio, l'anno scorso, di due insegnanti e di uno studente in una scuola del Galles occidentale. La studentessa aveva compiuto un triplice accoltellamento in orario di lezioni nella località di Ammanford, nel Carmarthenshire, e conoscerà la pena stabilita dalla Swansea Crown Court in un'udienza fissata per il 28 aprile. 

Leggi anche

Roma, 15enne accoltellato: "Aggredito da due persone"

2196923423 - ©Getty

Mondo: I più letti