
Evgenia Shishkova e Vadim Naumov, campioni del mondo di pattinaggio artistico di coppia nel 1994, sono tra le vittime dell'incidente aereo avvenuto a Washington. La notizia è stata confermata dal portavoce del Cremlino che ha riferito che a bordo del velivolo si trovavano "altri concittadini" russi
Tra le 64 persone a bordo dell’aereo passeggeri coinvolto in un incidente aereo sui cieli di Washington, c’erano anche i campioni di pattinaggio russi Evgenia Shishkova e Vadim Naumov e, probabilmente, altri esponenti della scuola russa di pattinaggio artistico che tornavano da un campionato statunitense nel Kansas. Lo riporta il Guardian. La notizia è stata confermata dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, che ha riferito che a bordo del velivolo si trovavano "altri concittadini" russi, ma senza precisare il numero. "Oggi ci sono brutte notizie da Washington, siamo addolorati e facciamo le condoglianze alle famiglie e agli amici" delle vittime, ha aggiunto Peskov. (Incidente aereo Washington, scontro tra volo di linea e elicottero. DIRETTA)
Evgenia Shishkova e Vadim Naumov: campioni del mondo nel 1994
Evgenia Shishkova e Vadim Naumov, moglie e marito, si erano trasferiti negli Stati Uniti a fine carriera sportiva nel 1998 e da allora lavoravano con allenatori negli Usa. Vinsero i campionati del mondo di pattinaggio artistico di coppia nel 1994. Passione, quella per il pattinaggio, che sono riusciti a trasmettere anche a loro figlio Maxim Naumov. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa russa Ria Novosti, Naumov si è classificato quarto ai campionati americani di pattinaggio tenuti a Wichita, in Kansas, dal 21 al 26 gennaio. "Siamo devastati da questa tragedia indicibile e teniamo strette nei nostri cuori le famiglie delle vittime", ha riferito in una dichiarazione la Us Figure Skating.
Unione mondiale pattinaggio: “Scioccati da sciagura Washington”
Nell'incidente, secondo notizie dei media, potrebbero essere rimasti coinvolti anche altri pattinatori con i loro allenatori e le famiglie. L'Unione internazionale di Pattinaggio (Isu) si è detta "profondamente scioccata”, commentando la notizia. “I nostri pensieri - si legge in un comunicato dell'Isu - vanno a tutti coloro che sono colpiti da questa tragedia. Il pattinaggio artistico è più di uno sport, è una famiglia affiatata, e noi rimaniamo uniti. Rimaniamo in stretto contatto con l'Associazione del pattinaggio artistico Usa e assicuriamo il nostro pieno sostegno in questo momento incredibilmente difficile".
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24
