Trump vince a Springfield, la città in cui accusò gli immigrati di mangiare cani e gatti
MondoNella Clark County il tycoon ha ottenuto il 64,2% dei voti contro il 34,8% di Kamala Harris. A settembre aveva fatto scalpore la fake news diffusa durante il faccia a faccia con la candidata dem: nel mirino del presidente eletto erano finiti gli immigrati haitiani
È più schiacciante del previsto la vittoria di Donald Trump, che, tra gli altri Stati, conquista l'Ohio e anche, al suo interno, la contea in cui si trova Springfield, città finita suo malgrado sotto i riflettori dopo che il presidente eletto e il suo vice JD Vanche avevano diffuso false teorie sugli immigrati haitiani che "rapiscono e mangiano cani e gatti" della comunità. Ebbene qui, nella Clark County, il tycoon ha ottenuto il 64,2% contro il 34,8% di Kamala Harris (ELEZION USA, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).
Fake news durante il confronto con Harris
La surreale denuncia di Trump era arrivata nel corso dell'unico faccia a faccia televisivo con Kamala Harris, lo scorso mese di settembre. In quella circostanza, le parole del presidente eletto avevano scatenato un autentico putiferio e dato la stura a una valanga di meme e video sui social con al centro la fake news diffusa da Trump.