L'attore Dennis Quaid al comizio di Trump in California. Tycoon: Grazie per film su Reagan

Mondo
©Ansa

Il candidato repubblicano dal palco di Coachella si è rivolto direttamente all’attore protagonista del film sull’ex presidente statunitense. Quaid da alcuni mesi ha reso noto il proprio endorsement al tycoon sostenendo che "i principi di Reagan e quelli di Trump sono molto simili" e che “lotta per gli americani”. Trump al comizio in California parla ai dem: “Solo io posso salvarvi” 

ascolta articolo

Con le elezioni statunitensi ormai alle porte, proseguono i comizi del candidato repubblicano Donald Trump che ieri è sbarcato in California e ha parlato a Coachella da un palco circondato da vetri antiproiettile. All’evento era presente anche l'attore Dennis Quaid, protagonista del film sull'ex presidente Usa Reagan. Il tycoon lo ha ringraziato dal palco per il suo ruolo nella pellicola: "Ti piaceva Reagan?", chiede Trump rivolgendosi direttamente all'attore. "Doveva piacerti per forza per averlo interpretato così", si risponde. Dennis Quaid a maggio aveva reso noto il suo endorsement al candidato repubblicano e in un'intervista di circa un mese fa alla Cnn ha detto che "i principi di Reagan e quelli di Trump sono molto simili", sostenendo che il tycoon "lotta per gli americani".

Trump ai dem californiani: "Solo io posso salvarvi"

Dopo i due attentati a Butler e in Florida, per il comizio di Coachella Donald Trump ha aumentato la sicurezza. Il comizio si è infatti tenuto su un palco completamente circondato da vetri antiproiettile anche perché lo Stato della California, governato da Gavin Newsom, è nettamente schierato con Kamala Harris. Il tycoon ha comunque deciso di fare tappa a Coachella nel tentativo di conquistare il voto dei democratici delusi. "In California oggi ci sono le tasse più alte, il costo della vita più alto, i più alti prezzi della benzina, il più alto numero di senza tetto e migranti", ha detto Trump che si è poi rivolto direttamente ai dem: "Solo io posso salvarvi dal caos in cui vi ha gettato Kamala Harris", ha attaccato il tycoon. "Joe Biden è stato il peggior presidente nella storia del nostro Paese, lei è la peggior vice presidente".

elezioni usa 2024

leggi anche

Elezioni Usa 2024, ultimi sondaggi: Trump avanti negli Stati in bilico

Donald Trump sul palco per il comizio a Coachella, California
Donald Trump sul palco per il comizio a Coachella, California - ©Ansa

Trump: dalle tasse ai rapporti con la Cina

Nel corso del comizio Donald Trump è tornato a esporre le sue idee e ad esprimere le proprie posizioni. Il tycoon tra le altre cose ha ribadito la sua intenzione di abolire le tasse sulle mance e gli straordinari se sarà rieletto alla Casa Bianca. La prima volta che il tycoon ha annunciato il suo piano è stata lo scorso giugno in Nevada, uno degli Stati bilico più importanti e con la più alta concentrazione di lavoratori nel settore della ristorazione e nell'ospitalità (nel 2020 lo Stato fu conquistato da Joe Biden). Un riferimento poi anche ai rapporti internazionali con gli altri Paesi. "Xi Jinping è brillante e intelligente, abbiamo un ottimo rapporto", ha detto Donald Trump in riferimento al presidente cinese. "Non posso dire che Xi Jinping è intelligente perché i media poi montano la polemica", ha aggiunto ironico.

Potrebbe interessarti

Quali sarebbero i Paesi più "colpiti" da un secondo mandato Trump?

Mondo: I più letti