Papa Francesco in Papua Nuova Guinea, oggi seconda tappa del viaggio apostolico

Mondo

Il viaggio apostolico prevede visite in quattro Paesi dell'Asia e dell'Oceania in 11 giorni. Dopo l'Indonesia, stamattina il pontefice è arrivato a Port Moresby

ascolta articolo

Papa Francesco arriva in Papua Nuova Guinea: è la seconda tappa del 45° viaggio apostolico che lo condurrà in quattro Paesi dell’Asia e dell’Oceania dal 2 al 13 settembre.

 

Dopo le celebrazioni che hanno riunito circa 100mila persone allo stadio di Giacarta, in Indonesia, Papa Francesco è arrivato stamattina nella capitale Port Moresby dopo un volo di circa 6 ore, intorno alle 19 locali (le 11 in Italia). Ad accoglierlo c'era il vice primo ministro John Rosso e due bambini in abito tradizionale che gli hanno offerto in dono dei fiori. 

 

Si tratta della seconda volta che un Pontefice fa visita allo Stato insulare membro del Commonwealth. In Papua Nuova Guinea, su 9 milioni di abitanti quasi tutti cristiani, solo il 25% è cattolico. 

 

Dopo la cerimonia di benvenuto al Jacksons International Airport, il Papa si è trasferito direttamente alla Nunziatura apostolica, per oggi non sono previsti per lui impegni ufficiali.

Mondo: I più letti