Sito spagnolo usa per errore la foto di Guzzanti al posto di Venditti

Mondo

A corredo di un articolo che riprendeva le polemiche dopo il concerto a Barletta, dove il cantautore ha insultato una ragazza con disabilità per averlo interrotto involontariamente mentre raccontava un aneddoto sul palco. L'artista si è poi scusato

ascolta articolo

Il sito d'informazione spagnolo ABC ha commesso un errore pubblicando per sbaglio una foto di Corrado Guzzanti mentre imita Antonello Venditti, per illustrare un articolo su una controversia che ha coinvolto il cantautore romano durante un suo concerto a Barletta.

Il sito d'informazione spagnolo ABC, ha pubblicato per errore la foto di Corrado Guzzanti che imita Antonello Venditti, per raccontare la notizia della gaffe del cantautore romano ai danni di una donna con disabilità durante un suo concerto a Barletta. ABC.ES + ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA + NPK

Cosa è successo durante il concerto

L'incidente è avvenuto quando Venditti, mentre raccontava un aneddoto personale durante il concerto, ha sentito parole incomprensibili provenire dal pubblico e ha reagito imitando il modo di esprimersi della persona in questione, sfidandola a salire sul palco se avesse avuto il coraggio. Solo in seguito ha scoperto che si trattava di una persona con disabilità. In risposta, Venditti ha dichiarato: "E ho capito, è un ragazzo speciale che deve imparare l'educazione. Non esistono ragazzi speciali, l'educazione è una cosa". 

approfondimento

Concerto e sconcerto, non chiamateli "ragazzi speciali"

Le scuse del cantante

L'episodio è stato ripreso in un video che ha rapidamente fatto il giro del web, scatenando una forte ondata di indignazione e numerosi commenti critici, tra cui molti che hanno definito la situazione una "vergogna". Il cantante in seguito si è scusato con un video sui social, e la famiglia della ragazza ha detto: "Con il signor Venditti ci siamo chiariti e per noi e per nostra figlia il problema non sussiste. Abbiamo capito immediatamente che si era trattato di una incomprensione, ingigantita dai social".

leggi anche

Antonello Venditti, alle Terme di Caracalla di Roma i 40 anni di Cuore

Mondo: I più letti