Nel libro “Imminent: Inside the Pentagon's Hunt for UFO”, Luis Elizondo racconta il suo periodo al Pentagono e i pericoli sulla presenza di questi oggetti
Nel 2017 Luis Elizondo si dimette da alto funzionario dell'intelligence americana. Gestiva un programma del Pentagono sugli UFO e le ragioni della dimissione riguardavano la mancanza di risorse, l'eccessiva segretezza e l’opposizione interna. Dopo 7 anni, Elizondo torna a parlare di questo tema in un nuovo libro di memorie.
Il libro
“L’umanità non è l’unica vita intelligente nell’universo e non è la specie alfa” scrive Elizondo nel libro “Imminent: Inside the Pentagon's Hunt for UFO”. L’ex funzionario ha dichiarato che “le navicelle e l'intelligenza non umana che le controlla rappresentano, nella migliore delle ipotesi, un problema di sicurezza nazionale molto serio e, nella peggiore, la possibilità di una minaccia esistenziale per l'umanità”. Elizondo ha anche scritto di aver incontrato personalmente gli UAP, "Unidentified Anomalous Phenomena" ovvero fenomeni aereo non identificati.