Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Biden: grato che Trump sia salvo non c'è posto per violenza in America

Mondo

"Prego per lui, la sua famiglia e per tutti coloro che erano presenti alla manifestazione", ha detto il presidente degli Stati Uniti

ascolta articolo

"Sono grato di sapere che è salvo e sta bene. Prego per lui, la sua famiglia e per tutti coloro che erano presenti alla manifestazione, in attesa di ulteriori informazioni": così Joe Biden in una nota diffusa dalla Casa Bianca dopo gli spari contro il candidato repubblicano in un comizio a Butler, in Pennsylvania (FOTO - VIDEO). "Io e Jill siamo grati al Secret Service per averlo portato in salvo. Non c'è posto per questo tipo di violenza in America. Dobbiamo unirci come un'unica nazione per condannarla", ha aggiunto Biden prima di intervenire in diretta tv per parlare alla nazione. "Non possiamo essere cosi, tutti devono condannare" quello che è avvenuto ha detto il presidente democratico aggiungendo che spera di parlare con Trump "questa sera". "Un tentativo di assassinio? Ho un'opinione ma non i fatti,  meglio aspettare i fatti", ha proseguito Biden.

Da Obama a Bush, i messaggi di solidarietà

 

"Essendo una persona la cui famiglia è stata vittima di violenza politica, so in prima persona che non c'è posto per la violenza polittica nella nostra società. Ringrazio Dio che l'ex presidente Trump sia salvo". Lo ha scritto su X l'ex speaker della Camera, Nancy Pelosi. "Non c'è assolutamente spazio per la violenza politica nella nostra democrazia. Anche se non sappiamo ancora esattamente cosa sia successo, dovremmo essere tutti sollevati dal fatto che l'ex presidente Trump non sia stato gravemente ferito e sfruttare questo momento per impegnarci nuovamente nella civiltà e nel rispetto nella nostra politica. Michelle e io gli auguriamo una pronta guarigione", ha scritto invece su X l'ex presidente Barack Obama. "Laura ed io siamo grati che il presidente Trump sia salvo dopo l'attacco vigliacco alla sua vita. Ci congratuliamo con gli uomini e le donne dei servizi segreti per la loro rapida risposta". Ha scritto l'ex presidente George W. Bush in una nota.

leggi anche

Spari a Trump, Meloni: auguri a lui, ora prevalga il dialogo

Mondo: I più letti