Anche il vicepremier Salvini, sempre sui social, ha voluto fare sentire il suo sostegno al candidato repubblicano alla Casa Bianca, aggiungendo un video e un "Go Donald go!!!". Vicinanza espressa via social anche da Tajani
"Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito durante un comizio. A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, con l'auspicio che i prossimi mesi di campagna elettorale possano veder prevalere dialogo e responsabilità su odio e violenza". Lo scrive sui social la premier italiana Giorgia Meloni. Anche il vicepremier Salvini, sempre sui social, ha voluto fare sentire il suo sostegno a Trump, aggiungendo un video e un "Go Donald go!!!".
Tajani: "Sconvolto da attentato, profonda vicinanza agli Usa"
"Ribadisco, anche oggi, la nostra profonda vicinanza agli Stati Uniti e condanno la violenza che non può avere spazio nel dibattito democratico". Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani in un post su X dicendosi "sconvolto dalle immagini dalla Pennsylvania" dell'attentato all'ex presidente Usa Donald Trump. "Seguo gli sviluppi in contatto con l'Ambasciata italiana negli Stati Uniti - aggiunge. Auguro al 45/o presidente degli Stati Uniti Donald Trump pronta guarigione".