Sparatoria a Londra, colpito ristorante di Hackney. In fin di vita una bambina di 9 anni

Mondo
©Getty

La ragazzina è in condizioni critiche dopo essere stata colpita mentre era a cena con la sua famiglia. L'aggressore era a bordo di una moto. Anche altri tre uomini che si trovavano all'esterno del locale sono stati feriti 

ascolta articolo

A Londra una bambina di 9 anni sta "lottando tra la vita e la morte", dopo essere rimasta gravemente ferita da un colpo di arma da fuoco. La giovane vittima è rimasta coinvolta insieme a tre uomini adulti- ricoverati in ospedale in condizioni stabili- in una sparatoria avvenuta ieri sera, mercoledì 29 maggio, ad Hackney, quartiere nella zona est di Londra.

La bambina stava cenando con la sua famiglia in un ristorante quando, da fuori il locale, si sono sentiti dei colpi esplodere. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, si potrebbe trattare di una resa dei conti tra bande criminali; il colpo che ha raggiunto la piccola potrebbe essere partito da un uomo a bordo di una moto.

Cosa è accaduto 

Erano le 21.20 di mercoledì sera quando si sono sentiti dei colpi esplodere fuori da un ristorante a Hackney. A riferire i dettagli dell'accaduto è James Conway, a capo della polizia metropolitana. Oltre alla bambina di 9 anni, ricoverata in condizioni gravi,  sono rimasti feriti anche tre uomini, di 26, 37 e 42 anni, seduti fuori dal ristorante.

Secondo le prime ricostruzioni, i colpi sarebbero stati esplosi da una moto di passaggio che poi è stata rintracciata ed è risultata rubata.

Sono partite quindi le indagini della polizia per capire quanto è accaduto: al momento non si ritiene che la ragazzina e gli uomini feriti si conoscessero. I tre al momento sono ricoverati in ospedale e le loro condizioni sono stabili.

AMBULANZA IN EMERGENZA 
foto ©Tiziano Manzoni for Agenzia Fotogramma Bergamo (BERGAMO - 2013-05-30, Tiziano Manzoni© fotogramma) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

vedi anche

Operai travolti da materiale di scena teatrale in Toscana, 4 feriti

L'appello della polizia londinese

"Qualcuno sa chi era responsabile. Questa è stata una sparatoria che ha lasciato una bambina a lottare per la sua vita", ha detto il capo Supt Conway.

"Se avete informazioni che potrebbero aiutarci con le indagini, fate la cosa giusta e contattateci." Questo l'appello delle forze dell'ordine londinesi alla cittadinanza. 

La sparatoria nel quartiere più hipster di Londra, infatti, ha generato uno stato di inquietudine collettiva tra la popolazione. 

La polizia ha promesso indagini serrate, proprio perchè un episodio di questo tipo non è così comune nella capitale britannica, a differenza delle violenze di strada, in aumento negli ultimi anni. 

10_kate_middleton_look_ipa - 1

vedi anche

Kate Middleton non torna in pubblico, non sarà alla Colonel's Review

Mondo: I più letti