Usa 2024, Trump a New York: "Con me presidente non ci sarebbero state guerre"

Mondo

"Con me presidente non ci sarebbe stata la guerra con Israele e il 7 ottobre", ha dichiarato il tycoon parlando ieri in un comizio nel Bronx. Mentre sul tema dei migranti, "non importa il colore" della pelle, "siamo tutti americani", ha detto corteggiando gli afroamericani e gli ispanici. E su Biden: "Un incompetente"

ascolta articolo

"Non ci sarebbe mai stata la guerra in Ucraina con me presidente, non ci sarebbe stata la guerra con Israele e il 7 ottobre": lo ha dichiarato Donald Trump, parlando ieri in un comizio nel Bronx, a New York, per la campagna elettorale.
Mentre sul tema dei migranti, ha detto il candidato alle presidenziali Usa, "non importa il colore" della pelle, "siamo tutti americani", corteggiando gli afroamericani e gli ispanici nel corso del comizio. "Il maggiore impatto di coloro che arrivano nel Paese attraversando il confine con il Messico è sugli afroamericani e gli ispanici, che perdono il lavoro e la casa. Per questo faremo il muro", ha messo in evidenza il tycoon.

"New York città in declino: riporteremo la sicurezza"

Trump ha anche assicurato che da presidente rifarà la "metropolitana di New York, così non sembrerà più che è stata pulita l'ultima volta nel 1932". "Riporteremo la sicurezza a New York, che ormai è una città in declino: non l'ho mai vista così. Ma la renderemo più bella che mai. Renderemo New York 'great again' e contemporaneamente renderemo l'America 'great again'". Lo Stato di New York è una roccaforte democratica: l'ultima volta che un repubblicano ha vinto per le presidenziali è stato Ronald Reagan.

"Biden incompetente, riporterò il buon senso"

Trump ha parlato anche dell'avversario Joe Biden, definendolo un "incompetente", e  il "peggior presidente della nostra storia", ha detto rivolgendosi alla folla del Crotona Park del Bronx. "Ho accettato di fare un dibattito con Biden su Cnn con Fake Tapper", ha detto Trump riferendosi all'anchor della Cnn Jake Tapper, che sarà uno dei moderatori del dibattito. "Intendo riportare alla Casa Bianca il buon senso, abbiamo sconfitto l'Isis. Il fallimento in Afghanistan è probabilmente il motivo per cui la Russia ha invaso l'Ucraina", ha aggiunto.

WASHINGTON, DC - MARCH 01: Republican presidential candidate former U.N. Ambassador Nikki Haley speaks at a campaign event at The Madison Hotel on March 01, 2024 in Washington, DC. Haley is visiting several states ahead of Super Tuesday on March 5. (Photo by Anna Moneymaker/Getty Images)

approfondimento

Elezioni Usa 2024, Nikki Haley: "Voterò Trump, Biden è un disastro"

Mondo: I più letti