La leggenda dei pesi massimi, 58 anni è in una condizione fisica invidiabile. L'altro, lo YouTuber Jake Paul, 27 anni con oltre 20 milioni di abbonati, ha sostenuto soltanto 10 match, ma è dato favorito 2-1 dai bookmaker. I due si sfideranno stanotte allo stadio da 80mila posti dei Dallas Cowboys, nell'incontro più atteso dell’anno
Mike Tyson torna sul ring. Quasi 40 anni dopo aver fatto il suo debutto professionale e 19 anni dopo essere stato costretto al ritiro, la leggenda dei pesi massimi, all’età di 58enne sfida in un incontro sostenuto da Netflix lo youtuber Jake Paul, 27 anni, con 20,8 milioni di abbonati. Il combattimento, che sarà composto da otto round da due minuti, doveva inizialmente svolgersi a luglio, ma è stato posticipato a maggio dopo che Tyson ha richiesto cure mediche su un volo da Miami a Los Angeles dopo aver vomitato sangue a causa di un'ulcera sanguinante. Prima c’è stata la conferenza stampa, poi il colpo di scena: la leggenda dei pesi massimi ha schiaffeggiato lo YouTuber.
Tyson: “ Non vedo l’ora di combattere”
In conferenza stampa pre-match Paul ha provocato il rivale presentandosi con qualcosa di luccicante intorno all'orecchio destro. "Non ho intenzione di farmi mordere venerdì sera, quindi ho i miei copri-orecchie con le punte di diamante", ha detto lo youtuber, facendo riferimento al famoso morso di Tyson a un pezzo dell'orecchio di Evander Holyfield durante il loro incontro del 1997. "Ma non temo nessuno - ha aggiunto il peso massimo -quindi voglio che sia il vecchio selvaggio Mike. Sono pronto: voglio quel killer, voglio che sia il match più duro possibile e che non ci siano scuse da parte di tutti a casa quando lo metterò al tappeto". Tyson ha invece pronunciato poche parole: "sono pronto. Sì, pronto per questa sfida sulla quale ho già detto ciò che dovevo. Non c'è altro da dire, ora voglio solo combattere".
approfondimento
Tyson a Torino per un film: Amo l'Italia, penso di comprare una villa
Lo schiaffo di Tyson
Tyson ha schiaffeggiato Paul con la mano destra dopo la pesatura ufficiale per l'incontro di boxe in programma alle 19:00 ora locale (01:00 GMT di sabato) all'AT&T Stadium di Arlington, in Texas. Una folla di addetti alla sicurezza è intervenuta rapidamente per separare i due pugili dopo l'incidente, prima che "Iron Mike" venisse espulso. Tyson, che ha raggiunto il peso di 103,4 kg dopo essere salito sulla bilancia indossando solo gli slip, ha parlato a malapena prima di lasciare l'edificio. "La discussione è finita", si è limitato a dire prima di andarsene con i membri del suo entourage. Jake Paul, uno YouTuber con 20,8 milioni di abbonati che è diventato un pugile, ha detto di non essere stato ferito dallo schiaffo di Tyson, che ha suscitato le esclamazioni del pubblico. "Non l'ho nemmeno sentito, è arrabbiato. E' un piccolo folletto arrabbiato... un bello schiaffo, amico", ha detto Paul, che pesa 103 kg.