Elezioni Usa 2024, Nikki Haley: "Voterò Trump, Biden è un disastro"

Mondo

L’ex candidata repubblicana alla Casa Bianca si schiera con il Tycoon e lo invita a “tendere la mano” agli elettori della destra moderata

ascolta articolo

Nikki Haley, ex candidata repubblicana alla Casa Bianca che in passato ha criticato aspramente Donald Trump, ha annunciato che voterà per lui a novembre, invitandolo a “tendere la mano” agli elettori moderati che l’hanno scelta alle primarie. Ex ambasciatrice delle Nazioni Unite, Haley ha parlato in pubblico per la prima volta da quando ha lasciato la corsa per la nomination repubblicana. Durante un'intervista l'ex sfidante del Tycoon ha detto di aver posto le sue “priorità su un presidente che (...) metta in sicurezza il confine” e “sostenga il capitalismo e la libertà. Trump non è stato perfetto su questi temi. L’ho detto chiaramente molte volte”, ha aggiunto. Ma il presidente democratico Joe Biden “è un disastro. Quindi voterò per Trump”, ha detto.

La corsa alla vicepresidenza

Questo annuncio potrebbe riaccendere le speculazioni sulla corsa alla vicepresidenza a destra, anche se Trump ha recentemente assicurato che Nikki Haley non è tra coloro che stava considerando per il posto. In realtà Haley è molto apprezzata dagli elettori repubblicani moderati e indipendenti e ha lanciato un avvertimento. “Trump dovrebbe raggiungere i milioni di persone che hanno votato per me e che continuano a sostenermi, e non dare per scontato che si schiereranno con lui”, ha detto.

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

 

 

approfondimento

Usa, Trump vince le primarie in South Carolina: battuta Nikki Haley

Mondo: I più letti