Lo ha detto il portavoce dell'esercito israeliano Daniel Hagari rispondendo in conferenza stampa ad una domanda sulla volontà o meno di reagire all'attacco dell'Iran. Oltre 300 attacchi hanno colpito nella notte Israele, il 99% dei quali sono stati bloccati. Teheran all'Onu: "Atto di autodifesa dopo il raid in Siria". Netanyahu: "Li abbiamo intercettati". Terminato il meeting del G7 in videoconferenza convocato dalla presidenza italiana. Riunione emergenza del Consiglio di sicurezza dell'Onu alle 22
Guterres: con attacco Iran pericolo devastante escalation
"Condanno fermamente la grave escalation rappresentata dall'attacco dell'Iran contro Israele e chiedo la cessazione immediata di queste ostilità". Lo ha detto il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, dicendosi "profondamente allarmato per il pericolo reale di una devastante escalation a livello regionale". "Esorto tutte le parti a esercitare la massima moderazione per evitare qualsiasi azione che possa portare a scontri militari su più fronti in Medio Oriente - ha aggiunto - Né la regione né il mondo possono permettersi un'altra guerra".
Media Iran: inferti duri colpi alla base aerea del Negev
I media statali iraniani affermano che l'attacco lanciato contro Israele ha inferto "duri colpi" alla base aerea del Negev, colpita da missili balistici Kheibar.
Attacco dell'Iran a Israele, esplosioni su Gerusalemme. IL VIDEO
Iraniani celebrano attacco di Teheran a Israele. IL VIDEO
Tajani a Sky TG24: condanniamo l'attacco dell'Iran
Israele promette "risposta significativa" ad attacco
Israele pianifica una "risposta significativa" all'attacco iraniano di questa notte. Lo ha riferito un anonimo funzionario israeliano a Keshet 12, secondo quanto riferisce l'agenzia Efe.
Trump: l'attacco contro Israele segno debolezza di Biden
"L'attacco dell'Iran contro Israele è un segno della debolezza degli Stati Uniti guidati da Biden". Lo ha detto Donald Trump ad un evento elettorale in Pennsylvania.
Israele: alcuni feriti in fuga verso rifugi
Alcuni cittadini israeliani sono rimasti feriti nel fuggi fuggi verso i rifugi durante l'attacco iraniano con droni e missili. Lo riferisce il servizio israeliano per le emergenze, secondo quanto riporta Abc. Al momento non si ha notizia di alcun decesso.
La Giordania chiude temporaneamente lo spazio aereo
Lo spazio aereo della Giordania sarà temporaneamente chiuso a partire da questa sera a tutti gli aerei in arrivo, in partenza e in transito. Lo scrive Haaretz.
Media: Israele ha intercettato il 99% di droni e missili
Israele avrebbe intercettato il 99% dei droni e dei missili lanciati dall'Iran. Lo riferisce Ynet citando funzionari israeliani.
Abc: l'Iran ha lanciato 150 missili in due tranche
L'Iran ha lanciato due ondate di missili contro Israele, la prima di 80 e la seconda di 70, per un totale di 150. Lo ha riferito una fonte dell'amministrazione americana ad Abc News.-L'iIan ha lanciato circa 150 missili verso Israele in due tranche. Lo riferiscono fonti alla Abc News.
Gabinetto di guerra approva risposta militare a Iran
Il gabinetto di guerra israeliano ha approvato una risposta militare all'attacco iraniano. Lo indicano i media della Stato ebraico, senza aggiungere ulteriori dettagli
Afp: diverse esplosioni sentite a Damasco
Diverse esplosioni sono state sentite a Damasco, capitale della Siria. Lo riporta la France Presse.
Attacco Iran a Israele, cosa sono i droni Shahed lanciati da Teheran
Tra i droni usati contro lo Stato ebraico, c'è lo Shahed 136. Si tratta di un velivolo lungo circa 3,5 metri, mentre la sua apertura alare arriva a 2,5 metri nella parte posteriore. Pesante circa 200 chili, di cui 50 costituiti dall'esplosivo trasportato, è in grado di volare per 2500 chilometri a una velocita' massima di 185 chilometri orari. LEGGI L'ARTICOLO
Sirene in Israele, esplosioni in cielo Gerusalemme
Il canale Telegram dell'esercito israeliano avverte che le sirene antiaeree hanno suonato nel Sud e nel Nord del Paese, a Gerusalemme, e nelle aree di Shomron, Negev e del Mar Morto. L'agenzia Anadolu riferisce che esplosioni, forse batterie antiaeree in azione, sono state udite nel cielo di Gerusalemme.
Missione Iran all'Onu, l'attacco contro Israele è concluso
La missione dell'Iran all'Onu ha affermato che l'attacco contro Israele è stato una risposta all'"aggressione israeliana contro le nostre sedi diplomatiche a Damasco" e "puo' considerarsi concluso. Lo riferisce la Cnn.
Media: esplosioni nei cieli di Gerusalemme
Diverse esplosioni sono state avvertite nei cieli di Gerusalemme, dove stanno suonando le sirene dell'allarme antiaereo. Lo riferiscono diversi media.
Mo: sirene nel sud di Israele, esplosioni a Beersheba
Numerose esplosioni sono state avvertite nei cieli di Beersheba, nel sud di Israele, dopo che le sirene dell'allarme aereo sono suonate in questa città e in altre località come Dimona e Nevatim.
Media: mostra live droni distrutti su Gerusalemme
La Cnn sta mostrando in diretta da Gerusalemme quelli che sembrano droni e missili inviati dall'Iran intercettati e distrutti dall'Iron Dome israeliano. In sottofondo si sente il suono delle sirene.
Sirene nel sud di Israele e nell'area di Gerusalemme
Le sirene di allarme stanno risuonando in molte parti del sud di Israele e nell'area di Gerusalemme e del Mar Morto. Lo ha fatto sapere l'esercito.