Volo United Airlines, Boeing 777 con guasto al motore dirottato a Denver

Mondo
©Getty

A bordo c'erano 273 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio. Stanno tutti bene, assicura la compagnia aerea che nell'ultimo mese ha registrato diversi incidenti in volo. La Federal Aviation Administration interviene con restrizioni sulla sua capacità di aggiungere nuove rotte o aerei

ascolta articolo

Il volo United 990, un Boeing 777-200, si è diretto all'aeroporto internazionale di Denver dopo che l'equipaggio ha segnalato un problema con un motore.  Il volo era diretto a nord oltre il confine canadese quando all'improvviso ha girato a sud, direzione Denver. "È atterrato in modo sicuro" ha detto la compagnia aerea americana. A bordo stanno tutti bene. I 273 passeggeri e i 12 membri dell'equipaggio hanno lasciato l'aereo normalmente, ha assicurato United. 

Gli incidenti della United Airlines 

Diversi gli incidenti della United . L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto il 7 marzo scorso quando un pneumatico è caduto da un aereo della compagnia in decollo dall'aeroporto di San Francisco. Il giorno dopo c'è stato l'atterraggio di emergenza di un altro velivolo della compagnia a Los Angeles a causa di problemi idraulici. Un altro incidente ha interessato un pannello in volo da un vecchio Boeing 737 della United. 

 

 

epa08967893 (FILE) - A file photo dated 14 June 2016 showing a man walking past a logo of US aircraft manufacturing company Boeing at Taoyuan airport, in Taoyuan, Taiwan (reissued 26 January 2021). Boeing is due to release its 4th quarter 2020 results on 27 January 2021.  EPA/RITCHIE B. TONGO *** Local Caption *** 56030419

approfondimento

United: bulloni allentati sui Boeing. Titolo crolla a Wall Street

Intervento della Federal Aviation Administration (FAA)

CBS News riferisce che la Federal Aviation Administration (FAA) sta valutando l'ipotesi di intervenire contro United, comprese alcune potenziali restrizioni sulla sua capacità di aggiungere nuove rotte o aerei. In una lettera ai dipendenti del 22 marzo, Sasha Johnson, vicepresidente della United States per la sicurezza aziendale, avvisa che sono in arrivo alcune azioni temporanee della FAA. "Nelle prossime settimane, inizieremo a vedere una maggiore presenza della FAA nelle nostre operazioni man mano che inizieranno a rivedere alcuni dei nostri processi di lavoro, manuali e strutture" ha scritto Johnson. "La FAA sospenderà anche una serie di attività di certificazione per un periodo di tempo".

 

 

Fiumicino: inaugurato volo diretto United Roma-San Francisco.

approfondimento

United Airlines introduce un nuovo sistema di imbarco prioritario

Mondo: I più letti